Nell'area delle query è visualizzato il testo di tutte le query e le espressioni. L'area delle query di default è alta tre righe e si espande automaticamente fino a un massimo di dieci righe in altezza. Per query maggiori di dieci righe, l'area delle query diventa scorribile.
Per avere più spazio, potete premere il tasto F11 per massimizzare l'area delle query. Potete inoltre scegliere la voce Massimizza Area delle Query del menu Visualizza per massimizzare l'area delle query. Quando la query è massimizzata, compariranno i numeri di riga per la query; inoltre l'area delle query può essere ridimensionata cliccando e trascinando la linea che divide l'area delle query dall'area del risultato. Per ripristinare l'area delle query, potete premere nuovamente il tasto F11.
Facendo clic con il tasto destro sull'area delle query sono disponibili i seguenti comandi: Taglia (Ctrl+X), Copia (Ctrl+C), Incolla (Ctrl+V), Cancella (Ctrl+N), Apri Query ... (Ctrl+O), e Salva Query Come ... (Ctrl+S). I comandi Apri e Salva caricano il contenuto di un file SQL nell'area delle query o salvano il contenuto dell'area delle query in un file di testo.
This is a translation of the MySQL Query Browser Manual that can be found at dev.mysql.com. The original MySQL Query Browser Manual is in English, and this translation is not necessarily as up to date as the English version.