La scheda Indices
contiente tutte le informazioni sugli indici della vostra tabella.
Potete aggiungere, rimuovere, e modificare gli indici usando la
scheda indices, insieme all'editor delle colonne.
Per aggiungere un indice, cliccate sul pulsante + (più) sotto la lista degli indici. MySQL Table Editor richiederà il nome dell'indice ed il nuovo indice verrà creato. Per eliminare un indice, selezionatelo e cliccate sul pulsante - (meno).
Utilizzate le finestre di dialogo
Index Name ed Index
Kind per modificare il nome ed il tipo
(UNIQUE
, FULLTEXT
,
e così via) dell'indice.
Per aggiungere una colonna ad un indice, cliccate e trascinate la colonna nel riquadro Index Columns, oppure selezionate la colonna che volete aggiungere e cliccate sul pulsante + (più) a destra del riquadro Index Columns. Potete rimuovere una colonna da un indice selezionando la colonna e cliccando sul pulsante - (meno) .
Potete cambiare un indice in modo che si riferisca solo al prefisso di una colonna (come per i tipi di dati stringa CHAR e VARCHAR), selezionando la colonna indice nel riquadro Index Columns e poi cliccando l'icona a freccia sulla destra del riquadro. Selezionate l'opzione Set Index Column Length dal menù a comparsa.
This is a translation of the MySQL Query Browser Manual that can be found at dev.mysql.com. The original MySQL Query Browser Manual is in English, and this translation is not necessarily as up to date as the English version.